Come richiedere lavori online

Quando stai cercando un nuovo lavoro, molte delle tue applicazioni saranno completate online direttamente sul sito di un datore di lavoro o tramite una bacheca di lavoro. Prima di iniziare la ricerca di un lavoro, è necessario innanzitutto prepararsi a completare le domande di lavoro online. Richiede la raccolta di tutte le informazioni che è necessario applicare. Sarà più facile avere le tue domande se hai tutte le informazioni che i datori di lavoro vogliono a portata di mano.

Controlla i migliori siti attraverso strategie di ricerca webmaster google per cercare lavoro, come caricare il tuo curriculum e lettera di presentazione, le informazioni che devi fornire e suggerimenti su come semplificare il processo di applicazione.

La domanda di lavoro

Per richiedere un lavoro online e per completare le domande di lavoro online, avrai bisogno di un accesso a Internet, un indirizzo email da utilizzare per la ricerca di un lavoro, un curriculum aggiornato , una lettera di accompagnamento per alcuni lavori, la tua storia lavorativa e il tuo disponibilità a lavorare se stai facendo domanda per un lavoro part-time.

Inoltre, come parte del processo di domanda di lavoro , potrebbe essere necessario prendere un test di occupazione online ed essere pronti a fornire riferimenti di lavoro .

Prima di iniziare a cercare lavori e completare le domande di lavoro online, avrai bisogno di una versione aggiornata del tuo curriculum pronto per essere caricato. Potrebbe anche essere necessaria una lettera di presentazione per la candidatura di alcuni lavori.

Alcuni siti ti consentono di caricare un curriculum esistente da Microsoft Word sul tuo computer con un clic di un pulsante. A volte ti verrà chiesto di convertire il documento in un PDF o altro tipo di file. Su altri siti, potrebbe essere necessario copiare e incollare il curriculum in un profilo online o utilizzare un builder di curriculum incorporato nel sistema di domanda di lavoro.

Crea account su siti di lavoro

Alcune schede di lavoro e siti Web aziendali con tecniche cms richiedono agli utenti di creare un account quando fanno domanda per un lavoro. È una buona idea iniziare la tua ricerca di lavoro online creando un account su almeno una delle principali bacheche di lavoro.

Per creare un account, devi registrarti con un indirizzo email corrente in modo che il tuo account possa essere confermato. Il tuo nome utente sarà il tuo indirizzo email o un nome che selezioni. Sarai in grado di scegliere una password per il tuo account.

Alcuni siti consentono ai cercatori di lavoro di registrarsi con le loro informazioni su Facebook o LinkedIn. Su quei siti, sarai in grado di utilizzare il tuo nome utente e password Facebook o LinkedIn per accedere al sito. Potresti anche essere in grado di importare la cronologia del tuo lavoro dal sito che utilizzi per connetterti.

A seconda del sito, sarai in grado di rendere visibile il tuo curriculum per i datori di lavoro che darà alla tua ricerca di lavoro un’esposizione extra.

Comments

comments